Prodotti > Blu-Ray
Blu-Ray
Blu-ray, anche conosciuto come Blu_ray Disc™ (BD) è il nome del più recente disco di nuova generazione sviluppato congiuntamente dalla Blu-ray Disc™ Association (BDA), un gruppo di aziende leader nell'elettronica, personal computer, supporti registrabili, videogiochi ed etichette musicali (tra queste sono incluse: Apple, Dell, Hitachi, HP, JVC, LG, Mitsubushi, Panasonic, Pioneer, Philips, Samsung, Sharp, Sony, TDK e Thompson).

Questo formato è stato sviluppato per consentire la registrazione, la riscrittura e la riproduzione di video ad alta definizione (High-Def), ed anche per immaganizzare un gran numero di dati. Il Blu-ray Disc™ offre una capacità di memoria di cinque volte superiore a quella di un DVD tradizionale potendo immagazzinare fino a 25 GB sul disco Blu-ray™ a strato singolo e fino a 50 GB sul disco a doppio strato. Questa eeccezionale capacità di memoria, combinata con l'utilizzo di un'avanzata codifica video ed audio, è in grado di offrire ai consumatori un'esperienza ad alta definizione senza precedenti. Blu-ray Disc™ è attualmente sostenuto da più di 180 aziende leader a livello mondiale nell'elettronica, personal computer, supporti registrabili, videogiochi ed etichette musicali. Questo formato è inoltre ampiamente sostenuto anche dalle maggiori case cinematografiche essendo considerato il successore del DVD.
Blu-ray Disc 12cm di diametro

Tipo di discoCapacità
BD 25
singola faccia, singolo strato
25 GB
BD 50
singola faccia, doppio strato
50 GB
Grazie all'eccezionale capacità di memoria di 50 GB, il Blu-ray Disc™ a doppio strato consente di immagazzinare ben più di un solo film nella migliore qualità ad alta definizione possibile. Conquistando tutti con qualcosa di mai sperimentato in precedenza, questo formato offre anche spazio sufficiente per contenuti extra, come "the making of" e servizi speciali, anche in alta definizione. Non è più necessario aggiungere un secondo disco per offrire contenuti extra, consentendo quindi di ridurre i costi e di semplificare l'esperienza d'intrattenimento del'utente finale. In funzione del sistema di codifica adottato, c'è spazio per più di 5 ore nella più alta definizione video. Blu-ray Disc™ offre finoa 7.1 canali di puro e non compresso suono surround per un'esperienza audio cristallina.

VEDI ANCHE...
2008 © m.t.b. DUPLICAZIONI - P.I. 02276731201